Organigramma 2015 / 2016 Spazio A calcio

Presidente

Manuela Sturaro

Vice Presidente

Martina Cambiaghi

Direttore Sportivo

Kalo Di Figlia

Dirigente Accompagnatore

Vincenzo Mongiardo

Allenatore CSI Open A

Bobo Di Cesare

Allenatore CSI Open B

Claudio Viganò

Preparatore dei Portieri

Mirko Benini

Capitano CSI Open A

Erika Radaelli

Vice Capitano CSI Open A

Francesca Chiodo

Capitano CSI Open B

Maria Fiore

Vice Capitano CSI Open B

Federica Franciosi

Fotografo Ufficiale

Pierluigi Gervanoni

 

Webmaster

Vassil (Vasco) Boyadjiev

 

 

LE SQUADRE

 

SQUADRA FEMMINILE

 

SQUADRA MASCHILE

 

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

GLI ALLENATORI CON IL DIRETTORE SPORTIVO

 

CONSIDERAZIONI E QUALCHE CONSIGLIO SULLA NUOVA STAGIONE

 

I DIECI COMANDAMENTI DI SPAZIO A CALCIO

 

1) Il gioco del calcio è uno sport collettivo e, come tale, esige la partecipazione e la collaborazione di tutti.

2) Una squadra di calcio non è formata solo da quelli che scendono in campo, ma da tutti i suoi componenti; dallo staff tecnico e dai dirigenti, chi partecipa agli allenamenti, chi  gioca dall’ inizio, chi va in panchina ed entra nel corso della partita, chi non entra affatto, chi partecipa poco e chi è sempre presente.

3) Una squadra di calcio diventa un gruppo vincente quando tutte le sue componenti partecipano in modo unitario, convinto e solidale.

4) Tutti sono necessari e nessuno è indispensabile, perché, dietro alla squadra che scende in campo, c´è tutto un lavoro di preparazione e con esso tempo e denaro, che, alcuni  impegnano per far funzionare al meglio l´organizzazione.

5) Chi sceglie di stare con noi, non lo fa per ripiego ma per scelta, l´obiettivo è quello di migliorare quanto di buono già realizzato nei precedenti tornei.

6) Chi ha scelto di giocare in questa SQUADRA, è perché desidera impegnarsi seriamente in questo sport.

7) Si chiede a tutti il rispetto degli orari delle convocazioni, l’invito a saper conservare il controllo, soprattutto nei momenti di maggior tensione, e a non farsi sopraffare da reazioni emotive; trovare sempre la forza di reagire con lucidità  e coraggio, saper affrontare l’avversario a viso aperto, con rispetto, ma con determinazione e intelligenza.

8) Il risultato sarà frutto di questo nostro rinnovato impegno. Ritengo inoltre indispensabile per raggiungere la “meta”, l’analisi dettagliata, serena, condivisa di ogni partita gareggiata.

9) Non pensare solo a voi stessi, la mentalità dello sportivo si manifesta con un grande senso di appartenenza alla squadra. Esprimiamoci come meglio crediamo per accrescere questo valore sia nei confronti delle compagne, sia come forma di approccio alla vita, ricordandoci sempre, che per essere insieme serenamente, sottraiamo un po’ di tempo alle persone che ci stanno più a cuore, siano esse genitori, mariti, fidanzati, nipoti, amici, etc.

10) Facciamo che questo sport ci aiuti a crescere. Saremo dei cittadini con grandi valori: onestà, lealtà e generosità. Appunto degli sportivi.

 

Spazio A Calcio (C) 2012 - 2015 All rights Reserved